Takuya Kurita

A differenza della maggior parte dei fumettisti giapponesi, inizia ad appassionarsi al manga solo all'età di 19 anni. Dopo solo due anni di studio debutta con Kodansha e a 21 anni è uno dei più giovani fumettisti contrattualizzati dalla famosa editrice.
A 24 anni pubblica il suo primo manga come autore e negli stessi anni lavora come sceneggiatore insieme a diversi fumettisti.
Insegna all'Accademia Yoyogi Animation di Tokyo dove è responsabile della sezione di Manga e, nel frattempo, continua a lavorare per l'editrice Kodansha.
Dirige l'esame conclusivo del primo anno in Accademia e collabora attivamente alla crescita e al miglioramento progressivo del programma accademico.
Il prof. Kurita è una persona di grande talento e infinita umiltà, qualità che gli permettono di trasmettere le sue conoscenze a qualsiasi studente, superando le barriere culturali e linguistiche.
Spesso viene inviato all'estero dalla Y.A.G. per contribuire all'avvio di nuovi corsi di manga. Negli anni è stato in Europa e in America Latina. In Messico in particolare ha avuto un grande impatto sui giovani aspiranti fumettisti, che sempre di più dimostrano che la tecnica giapponese sta diventando un linguaggio universale.

Furlong!
La prima storia affidata alla mano del prof. Kurita è dedicata al mondo delle corse di cavalli. Un manga di 5 volumi che l'autore affronta a soli 24 anni e che in Giappone riceve un buon successo di pubblico e ottime critiche.
Il prof. Kurita coordina l'attività didattica del corso di Manga alla Yoyogi Animation Gakuin e accoglie personalmente i nostri studenti e insegnanti nel mese di settembre.
È da sempre un prezioso collaboratore dell'Accademia e il suo contributo al programma didattico è stato, e continua ad essere, insostituibile.